Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Vincenzo De Bellis nominato curatore del Walker Art Center

Vincenzo De Bellis, direttore artistico della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea miart (in programma a Milano dal 7 al 10 aprile 2016 prossimi), è stato nominato curatore del Walker Art Center di Minneapolis. L’annuncio è stato dato oggi con un comunicato stampa diffuso dalla prestigiosa istituzione americana. L’incarico sarà operativo dall’estate 2016.

Le tre edizioni dirette da De Bellis, e la quarta alle porte, hanno impresso a miart uno slancio senza precedenti, posizionando la fiera tra gli eventi di maggior richiamo internazionale nel panorama delle fiere d’arte moderna e contemporanea. De Bellis ha contribuito a ridefinire la fiera, riportandola nel radar di appassionati e addetti ai lavori e decretandone un successo di pubblico crescente.

vince

«È un onore per me entrare nel team curatoriale di un’istituzione così prestigiosa», ha dichiarato il curatore, «e sono felice e orgoglioso di essere stato scelto per un ruolo così importante, a testimonianza dell’apprezzamento per la mia esperienza di curatore, che da anni porto avanti con il massimo rigore possibile». «Non nascondo una certa emozione nel lasciare l’incarico di Direttore di miart e il sistema dell’arte contemporanea di Milano per i grandi risultati ottenuti in questi quattro anni e per le preziose collaborazioni attivate con le istituzioni cittadine», ha proseguito De Bellis. «Sono fiero di aver contribuito a tracciare il nuovo percorso della fiera». In vista del trasferimento a Minneapolis ha lasciato tutti gli altri incarichi che lo vedevano coinvolto, in particolare quello di membro dello Steering Committee per l’Arte Contemporanea tra MIBACT.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg