Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Questo vestito di Zara è ovunque

Negli ultimi due anni, una disturbante sensazione di déjà-vu potrebbe avervi colpito mentre osservavate le spalle della ragazza seduta davanti a voi in metro. O magari mentre eravate in coda al supermercato, fissando la nuca e un pezzo di schiena abbronzata della ragazza davanti a voi. O forse mentre una ragazza, un’altra, per niente somigliante alle precedenti, pedalava vicino alla vostra auto. Una strana sensazione di familiarità: c’era qualcosa di simile in tutte queste ragazze.

Esiste un tumblr che potrebbe fornire una soluzione al dilemma. Dal 2016 nel mondo circola un vestito di Zara, di un azzurro tipo denim, né bello né brutto, che cade a sacco e lascia le spalle scoperte. La comica (e Sales Marketing Manager per Condé Naste e autrice di questo assurdo video che ironizza sul complicato e fondamentale rapporto tra le donne e l’insalata) Lulu Krause, ha deciso di dedicare un blog all’avvistamento dell’abito, lanciando un nuova specie di hobby, che si potrebbe chiamare “blue dress watching”. Da quando Krause ha inaugurato la sua grande opera di collezionismo, “the blue off the shoulder dress from Zara”, amici, parenti, conoscenti e sconosciuti l’hanno sommersa con i loro avvistamenti. Numerossissimi abiti azzurri sono stati fotografati a NY, ma anche in Spagna, Italia, Grecia e Regno Unito.

Le didascalie delle immagini sono spassose e geniali, tanto da far sperare che Krause proponga nuove evoluzioni del progetto: «Ho scelto una tendenza sulla quale concentrarmi e poi ho cercato di esprimerla in poche parole e nel contesto più minimal possibile, per mantenere le cose a un livello immediato, di conversazione», ha spiegato a i-D. «Ho amato scrivere queste didascalie e credo che questo progetto mi ispirerà nel creare qualcosa di simile, che potrebbe trascendere una sola tendenza».

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg