Cose che succedono | Attualità

Il 25 aprile arriva la seconda stagione di The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale, la fortunata serie di Hulu ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (pubblicato in Italia da Ponte alle Grazie col titolo Il racconto dell’ancella), avrà presto una seconda stagione. La nuova data è appena stata annunciata: il 25 aprile, negli Stati Uniti. In Italia, dove invece la serie è distribuita da TimVision, la seconda stagione sarà disponibile a partire dal giorno successivo, il 26 aprile. Questo il trailer:

Lo showrunner, Bruce Miller, ha già annunciato che, come la prima, anche la seconda stagione sarà incentrata su Offred, la protagonista interpretata da Elizabeth Moss, che nella serie è chiamata anche June, il nome che possedeva prima di diventare una schiava (nel romanzo, invece, il nome di battesimo della protagonista non è mai esplicitato, anche se è intuibile dedurlo da alcuni particolari). Miller ha anche detto che assisteremo a una «fioritura» di Offred, che diventerà più ribelle. Un’altra delle anticipazioni, poi, è che apparirà la madre di Offred.

Della seconda stagione si sa inoltre che si vedranno le colonie, cioè le zone altamente radioattive dove il regime di Gilead invia i dissidenti a morire di una morte atroce, che ritornerà Alexis Bledel (dettaglio interessante, visto che in molti davano il suo personaggio, Ofglen, per morto) e che ci saranno due importanti aggiunte al cast: Clea DuVall di Veep e il premio Oscar Marisa Tomei. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, infine, ci sarà un filone narrativo dedicato ad Aunt Lydia, la sacerdotessa cattiva che comanda le ancelle.