Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Esce l’anno prossimo la stampante 3D per bambini

La stampante 3D per bambini, prodotta dalla Mattel, sarà in commercio a partire dall’anno prossimo. Si chiamerà ThingMaker e permetterà ai bambini di costruire, o meglio stampare in 3D, i loro giocattoli: l’idea è «dare ai bambini la chiave della fabbrica di giocattoli», si legge nel comunicato stampa.

Si tratta di un oggetto «relativamente low-cost» con un prezzo di vendita di circa 300 dollari, riporta Tech CrunchFunziona attraverso un’app, scaricabile su tablet come nella figura qui sotto, che «permette di disegnare bambole, robot e dinosauri». Il software permette di «personalizzare i giocattoli con diversi colori e texture».

 

thingmaker-toys

 

Il colosso dei giocattoli aveva annunciato il nuovo prodotto alla fiera del settore a Tokyo, lo scorso inverno, senza però stabilire una data precisa per la messa in commercio. Mattel è ad oggi la prima azienda del settore, con vendite annuali di 5,7 miliardi di dollari, secondo le cifre riportate dal Wall Street Journal, ma è incalzata dalla società danese Lego, che lo scorso anno ha fatturato 5,2 miliardi di dollari.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg