Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La radio totale

“Radiooooo” è un progetto, una «macchina musicale spazio-temporale» come la definiscono i suoi creatori, che permette di esplorare i vari generi musicali nel tempo e nello spazio.

Basta andare sul sito radiooooo.com, selezionare un Paese a scelta e una decade dal 1900 agli anni Dieci di questo secolo. A quel punto si attiva una web-radio con una collezione musicale che porta l’ascoltatore nel luogo e nel tempo prescelto: gli Stati Uniti dei Roaring Twenties, magari, la Germania degli anni Ottanta, oppure il Vietnam del 1940 o il Sudafrica di oggi. In altre parole è una radio totale, che non conosce confini nello spazio e nel tempo

È anche possibile selezionare la musica in base al “mood”: lento, veloce o weird. La vastissima collezione di pezzi, che secondo il team di Radiooooo punta a una vera «rivoluzione musicale», è resa possibile dai suggerimenti degli utenti. Per ogni brano infatti compare l’informazione di chi l’ha scoperto. È possibile segnalare un brano con la funzione “post a song”.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg