Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Si potrà ordinare cibo su Facebook

Facebook ha introdotto una serie di nuove funzioni, inclusa una di food delivery: «Puoi ordinare cibo dai ristoranti direttamente dalla loro pagina Facebook» ha annunciato la società in un comunicato stampa intitolato “Getting things done“, datato 19 ottobre. «Basta cliccare “Start Order” sulla pagina Facebook di qualsiasi ristorante che utilizza Delivery.com e Slice». La funzione è dunque per il momento disponibile solo negli Usa, dove operano le due app: Slice, specializzata in consegna di pizze, è presente in 150 città americane, mentre Delivery.com lavora su New York, Chicago, Boston, San Francisco, Los Angeles, e Washington.

Take away cinese

È però probabile che il servizio sia esteso ad altri Paesi e città. In una dichiarazione rilasciata a Quartz, Facebook ha detto che non prenderà percentuali dalle app di food delivery, che già lavorano su margini più ristretti: il punto della nuova funzione, piuttosto, è «rendere più utili le pagine business su Facebook». Il colosso sta puntando molto sul settore business, che a quanto pare è in crescita: al momento ci sono 60 milioni di pagine business sul social network , di cui 10 milioni si sono aggiunte negli ultimi sei mesi: «Le piccole aziende sono il futuro di Facebook», riassumeva la giornalista di Cnbc Julia Boorstein.

 

Cibo da un take away cinese, 1970 circa (Hulton Archives via Getty); un ristorante ad Akron, nell’Ohio, 2011 (Mark Turnauckas/Getty)
54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg