Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La Grande Muraglia Cinese è su Airbnb

Non capita tutti i giorni la possibilità di trascorrere una notte sulla Grande Muraglia Cinese: a dire la verità non capita mai. Almeno fino a ieri, quando la Grande Muraglia è entrata a far parte delle mete di Airbnb.

In realtà, si tratta di un concorso: in palio un soggiorno in una casa temporanea costruita su una delle tratte più antiche della Muraglia. I vincitori saranno quattro, il viaggio verrà organizzato per settembre. Per partecipare bisogna scrivere a Airbnb (da questo link) raccontando perché, in questo momento storico, è più importante che mai abbattere le barriere culturali. La deadline per rispondere alla domanda «Come costruiresti nuove connessioni e legami tra culture diverse?» è sabato 11 agosto. I vincitori verranno scelti da tutto il mondo.

«È stato un onore lavorare con storici e gruppi per la tutela e preservazione ambientale a Pechino per dare vita a questa eccezionale esperienza», ha dichiarato Nathan Blecharczyk, co-fondatore di Airbnb e Presidente di Airbnb China. «Siamo molto orgogliosi di aver preso parte allo sforzo collettivo volto a valorizzare questo patrimonio inestimabile che oggi unisce le persone piuttosto che dividerle».

I vincitori del concorso avranno accesso a una camera da letto ricavata all’interno di una torre secolare lungo la Muraglia con una vista a 360 gradi sul panorama circostante. Al tramonto, una cena gourmet a più portate, ognuna pensata per incarnare un aspetto diverso della cultura cinese, attenderà gli ospiti sulla Muraglia. Il pasto sarà accompagnato da un’ esperienza di musica tradizionale, disponibile sulla piattaforma tutto l’anno per i visitatori di Pechino.

Dopo una serata sotto le stelle, al sorgere del sole, gli ospiti faranno una passeggiata nella campagna cinese accompagnati dallo storico ufficiale della Muraglia, Dong Yaohui, che svelerà loro la storia di questo patrimonio dell’umanità e gli sforzi di preservazione dello stesso. Durante il soggiorno, i vincitori avranno anche la possibilità di avvicinarsi alla cultura locale attraverso altre Esperienze Airbnb attualmente disponibili sulla piattaforma, sperimentando ad esempio la tecnica dell’incisione per ideare il proprio sigillo o imparando l’arte della calligrafia grazie ad una lezione privata.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg