Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La raccolta dei migliori meme delle elezioni Usa (ha vinto Biden)

La campagna elettorale statunitense appena conclusa è stata caratterizzata, come si sta molto scrivendo in questi giorni, dai social network. Se da un lato ci sono gli spazi concessi alle provocazioni e alle bufale del candidato repubblicano, dall’altro c’è stata l’alternativa più leggera e divertente: queste sono state le elezioni dei meme, ha scritto Gizmodo. Hillary ha iniziato a giugno con “Delete your account” in risposta a un tweet di Trump (anche se un po’ di fama “Dya” l’aveva già guadagnata a febbraio, grazie a Edward Snowden contro Jeb Bush).

Poi sono finite le primarie e iniziata la campagna elettorale vera e propria, e con lei i dibattiti e un’enorme esposizione dei candidati. C’è andato di mezzo anche Bill Clinton alla convention democratica a Philadelphia, grazie a dei palloncini colorati.

i-wish-someone-looked-at-me-the-same-way-bill-3173239

Ma anche Hillary si è divertita parecchio:

Da parte repubblicana, c’è stato “sad Christie”, l’ex governatore del New Jersey ed ex candidato alle primarie Gop non troppo convinto del suo early endorsement a Donald Trump:

christie-what-have-i-done

La reazione di Hillary in uno dei dibattiti (tutti vinti) contro The Donald è diventata una gif o un video chiamato “shimmy dance”:

Probabilmente, però, il migliore dei meme sta sviluppandosi in questi giorni, i primi dopo l’inaspettata vittoria di Trump. E riguardano Joe Biden, vicepresidente di Barack Obama, considerato un uomo “duro” ma estremamente affezionato al presidente uscente. Sono principalmente di due tipi: Biden che non accetta la vittoria di Trump e vuole fare di tutto per rendergli difficile l’insediamento alla Casa Bianca, come questo:

g3zitoz

o questo:

rfwlkku

O Biden così attaccato a Barack e Michelle che rifiuta di tornare alla “vita civile”. Ad esempio qui:

m22twe1

e qui:

xekaw7yg-1

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg