Cose che succedono | Attualità

LVMH apre i suoi negozi al pubblico

Visitare una boutique di lusso, non come acquirenti ma come turisti: dal 12 al 14 ottobre si svolgerà la quarta edizione delle Journées Particulières, iniziativa del gruppo LVMH creata nel 2011 da Antoine Arnault. Per tre giorni consecutivi, apriranno al pubblico le porte di 56 Maison in 4 continenti, 76 location diverse, 38 delle quali non erano mai state aperte prima ai visitatori.

Oltre ad alcuni fra i negozi più ricercati al mondo, come Cloud Bay in Nuova Zelanda, Cova a Milano, Rimowa a Colonia, T Fondaco dei Tedeschi di DFS a Venezia, riapriranno al pubblico anche gli atelier dei marchi parigini come Dior, Guerlain, Chaumet e Givenchy, le Maison dello Champagne e Cognac, Chateau Cheval Blanc e le cantine vinicole Clos des Lambrays. Non mancano i grandi nomi della moda e della gioielleria italiana, tra cui Bvlgari, Emilio Pucci, Fendi e Loro Piana. Gli appassionati di profumi, poi, potranno passare la giornata a Les Fontaines Parfumées a Grasse, il laboratorio di fragranze, centro creativo e olfattivo condiviso da Parfums Christian Dior e Louis Vuitton.

Qui si trovano contenuti speciali, tutte le informazioni per partecipare e ci si iscrive alla newsletter: dal 13 settembre, i visitatori potranno creare il loro profilo personale ed eseguire una pre-registrazione che darà la possibilità di ricevere un ingresso gratuito estendibile ad altri tre ospiti.

In foto: una boutique Emilio Pucci