Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

L’accoglienza del nuovo Kindle sulla stampa mondiale

Amazon ha presentato l’ultima versione di uno dei suoi prodotti di punta, il lettore di e-book portatile. Oasis, il nuovo arrivato, è il più sottile e leggero e-reader prodotto dalla casa di Jeff Bezos. I media di ogni latitudine hanno pubblicato recensioni e prove hands-on del neonato prodotto; qui di seguito ci sono alcuni estratti di articoli pubblicati dalla stampa mondiale.

kindle-oasis-is-the-8th-version-of-the-kindle-family-the-first-kindle-launched-in-2007-and-the-last-version-was-released-in-2014

«Amazon chiede un extra per il Kindle Oasis perché ha una cover in pelle che contiene una batteria che aumenta significativamente il tempo di carica del dispositivo. Con la cover, il Kindle Oasis ha “mesi e mesi” di autonomia energetica, più di ogni altro device della famiglia. Senza di essa, Amazon sostiene che la batteria può andare avanti per settimane».
(New York Times)

«Al di là del suo prezzo costoso, la maggior parte delle cose che noterete sono elementi estetici. Il dispositivo si tiene comodamente in una mano, e può essere rigirato da una mano all’altra con facilità. Ma l’hardware non offre molto più che una batteria di lunga durata e uno schermo più luminoso».
(The Verge)

«Lo schermo dell’e-reader è forse l’elemento meno modificato. Misura 6 pollici, come tutte e sette le precedenti generazioni di Kindle. Ha lo stesso display da 300 dpi come i suoi fratelli meno costosi, il Voyage e il Paperwhite. Di nuovo, secondo Amazon, c’è un sistema di distribuzione della luce migliorato, per un’illuminazione più uniforme su tutta la sua superficie».
(Wall Street Journal)

«Nonostante il suo design atipico, questo sembra un device soddisfacente e premium. Forse troppo premium. Ricordate, l’Oasis si unisce al Kindle base, al Paperwhite e al Voyage, che sono tutti molto più convenienti (80$, 120$ e 200$ i rispettivi prezzi). A meno che non accumuliate molte, molte ore di lettura sul vostro e-reader, i vantaggi di questo dispositivo da 290$ potrebbero finire per essere marginali».
(Gizmodo)

«Il mercato degli ebook sta rallentando, e l’Oasis può essere visto come un tentativo di rinnovare un po’ l’interesse che è svanito col passare del tempo. Mi chiedo solo se Amazon non avrebbe dovuto andare in direzione opposta, con un e-reader super-low cost pià che un modello top gamma».
(PC Magazine)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg