Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Il “ragazzo del tè” pakistano diventato modello per caso grazie a Instagram

Arshad Khan è un ragazzo pakistano di 18 anni che ha firmato il suo primo contratto da modello con il portale di e-commerce Fitin.Pk. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che questa nuova carriera è arrivata grazie a un post su Instagram di qualche giorno fa, in cui la fotografa Jiah Ali lo ritraeva mentre stava lavorando come ogni giorno: Arshad è – era, anzi – un venditore di tè.

Hot-tea p.s you can catch him at itwar bazaar (peshawer mor) near the sabzi area #seewhatididthere #potd #instadaily #igersislamabad #igerspakistan #instagram #nikon #jiahsphotography #nikonpakistan #vscocam #vscogrid #dawndotcom #shutterpak #etribunepk #vdco #tea

Una foto pubblicata da Jiah Ali (@jiah_ali) in data:

Come riporta il Guardian, la foto ha raggiunto oltre i 16 mila mi piace e oltre duemila commenti, che si concentravano soprattutto sui suoi occhi azzurri e sull’identità che fino a lunedì è rimasta sconosciuta: solo da poco è stato rivelato il suo nome e il posto dove lavorava, l’Itwar Bazaar del distretto di Kohat, nel nord-est del Paese. Kahn ha raccontato di essersi accorto della nuova popolarità quando ha visto dei ragazzi che avevano in mano dei volantini con sopra la sua faccia. Dopo di loro sono arrivati anche i media, a cui ha detto di apprezzare tutta questa attenzione, ma avrebbe preferito che nessuno lo fotografasse mentre era a lavoro.

Il venditore di tè Arshad Khan non è l’unico caso recente di persona approdata alla carriera da modello dopo il successo sui social di una sua foto, peraltro non postata da lui: è successo prima con quello che è diventato conosciuto anche come “Hot Mug Shot Guy”, cioè Jeremy Meeks, carcerato dagli occhi azzurri che a un certo punto è diventato una uber-star sui social media per il suo bell’aspetto, e di recente ha firmato un contratto con la White Cross Management una volta uscito di prigione; e poi con un senzatetto cinese, Cheng Guorong, un senza fissa dimora che si è ritrovato a recitare in un film dopo che la sua foto è finita su internet. Come dimostra la foto seguente, tratta dal Daily Mail, lo stile di Cheng ha addirittura influenzato alcuni fashion designer.

schermata-2016-10-20-alle-12-32-23

Immagini Getty Images.
54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg