Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Il negozio di animali più grande di uno zoo

Zoo Zajac è un negozio di animali in Germania in cui risiedono così tante specie diverse da poter essere considerato come il principale zoo del pianeta per biodiversità. Qui infatti sono reperibili oltre tre mila tipologie di animali, dal più comune al più esotico. La passione per il mondo animale del proprietario di Zoo Zajac, Norbert Zajac, inizia nel 1967, quando a tredici anni era già il più giovane venditore di pappagalli del Paese; a soli vent’anni ha aperto la sua attività. Era il 1975 e nei decenni l’emporio di Nobert si è espanso moltissimo, tanto da essere nominato dal Guinness dei Primati come il più grande negozio di animali esistente al mondo.

Bloomberg ha raccolto in un video i 32 animali più strani venduti da Zoo Zajac.

Il luogo in Germania è ormai un’istituzione, e per questo è anche l’unico punto vendita del Paese − date le limitazioni dovute a uno strano regolamento teutonico − in cui si possono acquistare cani. 

L’attività ha sede in una grande magazzino nel distretto di Hamborn, nella parte nord-ovest della Germania: per comprendere la grandezza del negozio, che ospita più di 250 mila animali, basti pensare che è circa il doppio della Casa Bianca, e che per visitarlo interamente occorrono cinque ore.

Resta il fatto che un’impresa di questa dimensione comporta numerosi rischi e sfide, sia commerciali che non. Innanzitutto spesso l’attività viene nei fatti sfruttata dai clienti come un vero e proprio zoo, peraltro gratuito, tanto che nel corso del tipico sabato in genere registra circa 12 mila ingressi. Dall’altro lato Zoo Zajac dispone di oltre 40 specie di tarantole, e ospita la più grande collezione di rettili dell’Europa occidentale: lo stesso proprietario è già stato punto tre volte da un pesce scorpione, il cui veleno può provocare la morte.

Nell’immagine: alcuni bambini osservano dei pesci pagliaccio in un negozio di animali a Kuala Lumpur, in Malesia.
54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg