Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Hbo renderà Watchmen una serie tv?

Appena terminata la molto apprezzata ultima stagione di The Leftovers, lo showrunner Damon Lindelof potrebbe tornare a lavorare con Hbo. Lo riporta Variety in una notizia che piacerà molto ai fan della graphic novel Watchmen: Lindelof è in trattativa con il canale per lavorare a un adattamento della serie a fumetti creata da Alan Moore, Dave Gibbons e John Higgins.

watchmen

Si tratta del secondo tentativo di Hbo di portare sul piccolo schermo la celebratissima storia uscita per DC Comics e portata al cinema dall’omonimo film Warner Bros. del 2009: il primo risale a tre anni fa, quando la cosa si era risolta in un nulla di fatto, ma pare che la trattativa che coinvolge Lindelof non abbia nulla in comune né quell’iniziativa, né con la pellicola di Zach Snyder.

Uscito nel 1985, Watchmen nasce come una decostruzione e una riflessione meta del genere fumetto coi supereroi: in un universo in cui la storia ha seguito un corso alternativo (Nixon è ancora presidente negli anni Ottanta, ad esempio), un gruppo di supereroi in costume indaga sull’uccisione di uno di loro. I responsabili di Hbo, sentiti da Variety, non hanno commentato la notizia.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg