Cose che succedono | Attualità

Francesco Cundari presenta Déjà vu a Milano

Giornalista e direttore di Left Wing, Francesco Cundari è anche una firma di Studio: ha curato per noi un apprezzato diario politico che ci ha accompagnato prima, durante e dopo le elezioni (qui il suo ultimo articolo, Piccolo manuale per stare all’opposizione).

Déjà Vu, recentemente pubblicato da Il Saggiatore, è il suo ultimo libro. Un racconto abrasivo che racconta venticinque anni di centrosinistra in Italia e che, nelle parole della casa editrice, «sviscera i risentimenti personali, le vendette tardive, le inimicizie implacabili che hanno trasformato l’area progressista in un terreno radioattivo, una gioiosa macchina da guerra in un plotone d’esecuzione».

Déjà Vu ricostruisce una storia che si ripete identica da cinque lustri, tanto da far pensare all’eterno ritorno di Nietzsche. Come si esce da questo loop? Ne parleranno sabato 24 marzo l’autore, Simonetta Bisi e il direttore di Studio Federico Sarica. L’appuntamento è da Bookpride, in via Bergognone 34 (Base), alle 17:00. Vi aspettiamo.