Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Una foto comprata a un mercatino per 10 dollari potrebbe valere milioni

Secondo gli esperti, la foto di gruppo in bianco e nero con le facce decorate da pomelli rosa che l’avvocato Frank Abrams ha comprato a un mercatino delle pulci 6 anni , pagandola 10 dollari, fa è un’immagine di grandissimo valore. Il motivo? A quanto pare il secondo uomo da sinistra è il famoso bandito Billy the Kid. Non solo: il primo da destra sarebbe Pat Garrett, che presto sarebbe diventato lo sceriffo di Lincoln County e, come racconta la storia, un giorno avrebbe sparato a Billy, uccidendolo.

La fotografia (che in realtà è un ferrotipo) è grande come un palmo di mano. Abrams l’ha comprata, racconta al New York Times, perché incuriosito dall’aria da cowboy dei cinque uomini (un ritrovamento abbastanza strano, ha notato, in un mercatino del Nord Carolina). Quando ha scoperto che un’immagine simile, che ritraeva il bandito, era stata valutata circa 5 milioni di dollari, ha notato in un personaggio del gruppo una somiglianza, e ha pensato di sottoporre anche la sua a un esperto di Billy the Kid, che ha confermato la sua ipotesi e l’ha aiutato a penetrare nella storia del bandito.

Ma la vera notizia, è che anche se l’immagine potrebbe valere più di 10 mila dollari, per ora Frank Abrams non sembra intenzionato a venderla: «Le persone continuano a speculare intorno al suo valore», ha detto. «Ma a me non mi interessa sapere esattamente quanto vale. Adoro la storia. E penso che sia un vero privilegio, per me, possedere un oggetto come questo».

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg