Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Caitlyn Jenner reciterà in Transparent

Caitlyn Jenner apparirà nella terza stagione di Transparent. La vicenda personale di Jenner è molto vicina a quella raccontata dalla serie TV di Amazon, incentrata sulla figura di una donna transgender di mezza età, sulla sua transizione da padre di famiglia a donna e sul suo rapporto con i figli ormai adulti.

Amazon ha lanciato la serie nell’autunno del 2014, la seconda nell’inverno del 2015, mentre non è ancora stata fissata una data per il lancio della terza. Più o meno nello stesso periodo, nell’estate del 2015, Bruce Jenner, un ex atleta e personalità televisiva, nonché patrigno di Kim Kardashian e padre di Kendall e Kylie Jenner, aveva annunciato di avere cambiato genere, e di conseguenza nome, su una storia di copertina di Vanity Fair intitolata “Call me Caitlyn.”

caitlyn-jenner

Da allora Caitlyn Jenner è stata la protagonista di I Am Cait, una serie di documentari sulla sua esperienza andati in onda sul network E!, giunta alla seconda stagione. La creatrice di Transparent Jill Soloway, che è anche un’attivista per i diritti dei transgender, ha definito avere Jenner nel suo cast come «un sogno che si avvera».

«Siamo parte della stessa comunità. Molte donne transgender che lavorano al nostro show lavorano anche al suo show. Ci sono molti punti di contatti e tanti amici in comune», ha detto Soloway.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg