Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Perché Amazon sta pubblicando alcuni episodi delle sue serie su YouTube

Amazon tv ha pubblicato su YouTube gli episodi pilota di dieci delle sue serie, ovvero quelle prime puntate che spesso vengono realizzate e sottoposte ai produttori prima dell’approvazione definitiva di una serie. Il gigante dell’e-commerce ha creato una playlist apposita, intitolata Amazon Original Series Pilots – Full Episodes, dove sono liberamente fruibili e per intero episodi che altrimenti possono essere visti soltanto a pagamento o in streaming illegale.

Le dieci serie selezionate per questo esperimento sono Transparent, di cui vi abbiamo parlato, The Man in the High Castle, ucronia basata sul romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick, Red Oaks, commedia ambientata in un Country Club, il poliziesco Bosch, Mozart in the Jungle (miglior serie comedy agli scorsi Golden Globes), e anche serie animate per bambini. Per questioni di diritti, però, sono visualizzabili soltanto in alcuni Paesi, tra cui non c’è l’Italia. Da noi infatti Transparent e Mozart in the Jungle possono essere visti su Sky Atlantic. 

Si tratta di una strategia di marketing volta a attirare nuovi clienti. Ma secondo alcuni è anche indice del fatto che Amazon sta cercando di aumentare la sua visibilità sui principali social network (in contemporanea sta pubblicizzando le serie su Facebook), virando da una strategia precedente focalizzata soprattutto sulla pubblicità attraverso il proprio sito ed app.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg