Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Adidas ha prodotto davvero le scarpe di Steve Zissou

Per anni i fan del film di Wes Anderson Le avventure acquatiche di Steve Zissou hanno chiesto all’azienda produttrice di mettere sul mercato le Adidas Rom customizzate del personaggio interpretato da Bill Murray, con la piccola scritta in caratteri oro “Zissou”. Lo scorso weekend le preghiere sono state esaudite: l’azienda ha prodotto una serie limitata da 100 paia, che ha messo in vendita al festival parigino We Love Green e non a caso: al festival era ospite infatti Seu Jorge, l’autore più presente nella colonna sonora del film.

Oltre agli aspetti artistici, il film di Anderson colpì moltissimo, scrive i-D, proprio per lo strambo stile nautico adottato da Zissou e dalla sua squadra di esploratori marini e in particolare dalle Adidas con lacci gialli e strisce blu/azzurre indossate dal protagonista, al punto che già nel 2004, anno di uscita della pellicola, venne lanciata una petizione per chiedere all’azienda la produzione del modello.

Le Rom sono vecchissime. La prima edizione fu realizzata nel 1959 per celebrare le Olimpiadi di Roma del 1960, ma le scarpe divennero veramente popolari e usate in massa negli anni ’80.

adidas-rom-zissou-retro-100-pairs-02

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg